AVVISO
-
Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni legislative recentemente emanate (Decreto Legge 127/2021), chiunque acceda in Azienda per l’esecuzione di attività lavorative – ivi inclusi trasportatori, fornitori, personale di società terze ecc. – dovrà, a partire da venerdì 15 ottobre 2021, possedere la certificazione verde (green pass) ed esibirla ai soggetti che saranno incaricati di effettuare i controlli.
Il controllo avverrà mediante apposita APP nel rispetto della normativa privacy.
L’accesso in Azienda sarà precluso a coloro che saranno sforniti di certificazione verde nominativa ed in corso di validità.
Si confida nella collaborazione di tutti.
COVID-19 MODALITA’ DI ACCESSO
FORNITORI ESTERNI
(rif.DPCM del 26 aprile 2020)
- I fornitori esterni prima di accedere in azienda devono contattare il referente/titolare per concordare la modalità e l’ora di ingresso.
- Ove possibile gli autisti devono rimanere a bordo dei propri mezzi.
Per lo scarico/carico merci sarà compito del magazziniere dell’azienda dove dovrà comunque mantenere il metro di distanza.
- Per le necessità d’ufficio sarà il magazziniere a consegnare e ritirare i documenti di trasporto mantenendo sempre il metro di distanza e ove non è possibile dovrà indossare la mascherina.
- Per i servizi igienici ove possibile installare servizi dedicati al fine di non fare usare quello dei dipendenti. Se non è possibile provvedere all’adeguata pulizia e igienizzazione con candeggina e alcool prima e dopo l’utilizzo di persone esterne.
- L’ingresso al personale esterno quali imprese di pulizia, manutenzione ecc è da ridurre il più possibile. Gli stessi al momento dell’ingresso dovranno sottostare a tutte le regole aziendali come da decreto. (mascherina, distanza ecc).
- Ove presente un servizio di trasporto organizzato dall’azienda va garantita e rispettata la sicurezza dei lavoratori lungo ogni spostamento.
- In caso di lavoratori di aziende terze (compresi fornitori di servizi e di semplice consegna di materiale) che lavorano nello stesso sito produttivo o che si sono recati anche per breve tempo all’interno dei locali di lavoro
dell’appaltante e dove dovessero risultare positivi al tampone COVID-19, l’azienda appaltatrice deve informare immediatamente il titolare delle ditte appaltanti che dovranno contattare immediatamente il medico competente.
Entrambi i medici competenti dovranno collaborare con l’autorità sanitaria per mettere in atto tutte le procedure necessarie del caso per ridurre al minino il contagio.
- Le norme del presente Protocollo si estendono alle aziende in appalto che possono organizzare sedi e cantieri permanenti e provvisori all’interno dei siti e delle aree produttive.